RACCOLTA CASTAGNE NEL NOSTRO CASTAGNETO e Festa del Marrone di Caprese

9/9/2023 9:40:00
Eventi
RACCOLTA CASTAGNE NEL NOSTRO CASTAGNETO e Festa del Marrone di Caprese

---

Ricordiamo che anche quest'anno, nel mese di ottobre, sarà possibile raccogliere le castagne nel nostro castagneto vicino all'agriturismo.


---

La raccolta è riservata però solo agli ospiti dell'agriturismo, ai gentili ospiti che pernotteranno nelle nostre camere o appartamenti, oppure ai clienti del ristorante dell'agriturismo.

Previa prenotazione telefonica o via e-mail!

Contattateci allo 0575791055 oppure via email a: info@terradimichelangelo.com per avere ulteriori informazioni o per effettuare prenotazioni.

---

Il ristorante come sempre offrirà le specialità della stagione: ricette a base di castagne (come i nostri "gnocchetti di castagne con crema di zucca e pancetta croccante di Cinta Senese" oppure il nostro dessert speciale, la "sacker di castagne", le crespelle di castagne alla ricotta, i dolci alla crema di marroni o il classico castagnaccio preparato con la megliore farina di castagne di Caprese), oltre a funghi, porcini, tartufi, e l'immancabile specialità della casa: la carne a km zero di Cinta Senese, da animali allevati in azienda e le cui carni sono da noi lavorate in salumi senza conservanti o additivi e cucinate in numerose ricette (dai primi più originali alle classiche grigliate)..


Contattateci per conoscere menù, prezzi di quest'anno e disponibilità di posti!

---

Inoltre vi ricordiamo che come ogni anno si terrà il terzo e quarto weekend di ottobre (quest'anno il 19-20 e il 26-27 ottobre), in paese, a Caprese Michelangelo (solo 3-4 km di distanza dall'agriturismo) la tradizionale e ormai cinquantennale Festa della Castagna e del Marrone Dop.


Tanti stand gastronomici, artigianato, intrattenimento e musica, eventi tematici dedicati alla castagna ed eventi in costume.

La festa si sviluppa nel centro storico del paese di Caprese Michelangelo e nelle sue prossimità. Nel Castello di Caprese avrete anche l'occasione di visitare la Casa Natale di Michelangelo Buonarroti e il museo dedicato al sommo artista.

---

Vi aspettiamo!




Seguite le news e le attività dell'agriturismo su facebook alle nostre pagine:






oppure su intragram alla pagina:




 


Festa del Marrone di Caprese



File allegati: Castagne4bassa.jpg