OFFERTA SPECIALE: PONTE del 1 MAGGIO 2024

OFFERTA SPECIALE: PONTE del 1 MAGGIO 2024

- OFFERTA SPECIALE PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2023 -



APPARTAMENTI PER DUE PERSONE, completi di cucinetta attrezzata, tv, internet wifi, spazio esterno dedicato con tavolo, sedie e ombrellone. La vostra casetta perfetta nella campagna toscana. Per il giusto relax o da usare come comoda base per visitare la stupenda Valtiberina Toscana con i suoi affascinanti borghi riccchi di storia, ma anche le vicine Umbria e Romagna. Pacchetto di minimo 3 notti, per 2 persone, senza pasti, a 216 euro complessivi (SCONTO 15% sui nostri listini) oppure pacchetto di mezza pensione a 456 euro!


Ti interessano altre tipologie di appartamenti? Vuoi personalizzare il tuo pacchetto vacanza con altri servizi? Contattaci riempiendo il format per richiedere informazioni più dettagliate. Oppure telefona allo 0575 791055 oppure scrivi ad: info@terradimichelangelo.com


Abbiamo a disposizione anche appartamenti TRILOCALI per 4 persone (con due camere e due bagni, oltre a soggiorno e cucina). e uno spaziosissimo appartamento adatto ai gruppi o alle famiglie numerose, ideale per 6-10 persone, l'appartamento MIROLAGO.

SEMPRE CON SCONTO 15% SUI SOGGIORNI DI 3 NOTTI

Contattaci per info, prezzi dettagliati, preventivi personalizzati, con o senza pasti.



Passa il ponte del 1 maggio in agriturismo in Toscana! Nel nostro angolo di Toscana, la Valtiberina, potrete godere delle bellezze offerti dal territorio e gustare i piatti tipici genuini, in luoghi non affollati e lontani dalle solite mete turistiche. Potrete visitare luoghi bellissimi come il Castello di Caprese Michelangelo, con la casa natale di Michelangelo Buonarroti, il borgo medievale di Anghiari, Sansepolcro, cittadina rinascimentale dove è nato Piero della Francesca e dove ha lasciato capolavori come la Resurrezione e il Polittico della Misericordia, incantevoli luoghi come Citerna (con la statua lignea della Madonna con Bambino di Donatello) e Monterchi (dov'è la Madonna del Parto di Piero della Francesca), e il Santuario de La Verna, a 1200 mt di altitudine, immerso nella pace e nel verde del Parco delle Foreste Casentinesi, dove potrai ammirare le invetriate dei Della Robbia e le grotte dove dormiva San Francesco. Allargando il giro potrai visitare Arezzo, la vallata del Casentino, la Val di Chiana con Cortona e Montepulciano, ma anche le regioni limitrofe: Umbria, Marche e Romagna.


E oltre all'arte e alla natura c'è il buon cibo!! Assaggia i piatti della tradizione culinaria toscana e in particolare quelli che prepariamo con i prodotti aziendali della nostra azienda agricola, come la carne e i salumi di Cinta Senese allevata in azienda e i prodotti a base di farine di Grani Antichi che coltiviamo.


Vieni a trovarci!



LAST MINUTE - Vacanza di PASQUA e PASQUETTA 2024

LAST MINUTE - Vacanza di PASQUA e PASQUETTA 2024

-


31 marzo 2024, è PASQUA!

Per passare la tua Pasqua e Pasquetta in campagna, godendo dei profumi e dei colori della natura, di una vista mozzafiato sulla splendida Valtiberina Toscana, dove potrete visitare borghi antichi, musei unici e passeggiare tra i boschi incontaminati dell'Appennino...
Affitta la tua casa per vacanze in toscana, nei nostri edifici storici attentamente ristrutturati, in pietra, cotto e legno originali, con vista panoramica, dotati di cucina attrezzata, tv, internet wi-fi e caminetto. Abbiamo appartamenti di varie dimensioni, adatte a coppie, famiglie o gruppi di amici.



Offerta  sugli appartamenti disponibili per PASQUA.

Pernotto minimo: 2 notti.

Per i soggiorni di almeno 3 notti, sconto del 10% sui prezzi di listino di affitto degli appartamenti.


Per i soggiorni di almeno una settimana: applichiamo le tariffe di bassa stagione.


*** AGGIORNAMENTO (17-03-24) - CAUSA DISDETTA ANCORA DISPONIBILI 3 CAMERE ***


 



PRANZO DI PASQUA


A cavallo tra tradizione toscana e innovazione, ma sempre utilizzando le materie prime stagionali, a km zero, e soprattutto i prodotti aziendali come la carne di Cinta Senese e le farine di Grani Antichi, ecco il menù che proponiamo per il Pranzo di Pasqua:


Antipasto misto con salumi al naturale e a lunga stagionatura di Cinta Senese, crostini misti, tortino di ricotta con croccante di carciofi


Cannelloni di ricotta e pecorino su riduzione di spinaci e pomodorini confit


Tagliatelle fatte a mano con farina di Grani Antichi, al ragù di Cinta Senese


Agnello arrosto accompagnato da erbette saltate


Maialetto di Cinta Senese cotto lentamente nel forno a legna, con patatine


Ricottamisù con frutta caramellata


Euro 45 cad. - Acqua, vino della casa bianco e rosso, caffè e digestivo inclusi nel prezzo


E' necessario prenotare con anticipo per il pranzo di Pasqua (0575 791055)



PRANZO DI PASQUETTA


Nel giorno di Pasquetta (01 aprile 2024) siamo aperti a pranzo, con menù alla carta.




Disponibile il ristorante e la nostra cucina a base di prodotti tipici del territorio. La specialità sono i prodotti fatti in azienda, come la carne e i salumi di CINTA SENESE, del nostro allevamento allo stato brado, trasformati nel nostro laboratoio senza l'uso di conservanti, o additivi chimici, e la pasta fatta in casa, i dolci e i biscotti preparati con le nostre farine, ottenute dalla molitura dei GRANI ANTICHI che produciamo nella nostra azienda biologica: un mix di grani teneri che comprende Verna, Gentilrosso, Frassineto, Inallettabile.




---

San Valentino 2024 in agriturismo! Menù a tema per la cenetta della festa degli innamorati.

San Valentino 2024 in agriturismo! Menù a tema per la cenetta della festa degli innamorati.

San Valentino, menù e offerte speciali per la serata dedicata alle coppie!


Nel ristorante dell'agriturismo prepareremo una serata con menù speciale per le coppie che vogliono festeggiare romanticamente il giorno di San Valentino.

Nell'ambiente intimo e confortevole della nostra piccola sala ristorante, su prenotazione, oltre ai piatti già disponibili del nostro menù, sarà possibile gustare a lume di candela il menù che abbiamo elaborato per questa romantica occasione.


Menù di San Valentino:


Antipasto: Tartare di Vitellone locale aromatizzata al tartufo e scaglie di pecorino

---

Risotto al profumo di Vernaccia

Tortello "Cuore Rosa" con riduzione di vino e pancettina di Cinta croccante

---

Filetto di Cinta Senese cotto a bassa temperatura e cipolle caramellate, con tortino di Barbabietola profumato allo zafferano

---

Tortino di Cioccolato con cuore piccante in salsa di frutti di bosco

---

Morellino di Scansano

---

---

Il costo è di 90 euro a coppia, si richiede gentilmente la prenotazione. 0575 791055

---

---

---

Pacchetti Speciali per San Valentino.

---

Dedicati alle coppie che vogliono cogliere l'occasione della festa di San Valentino per prendersi una romantica vacanza, che sia per la notte di San Valentino o che vogliano abbinarla al fine settimana precedente, ecco le nostre offerte speciali:


Cena di San Valentino (per due persone) + 1 notte in camera per 2 persone, colazione inclusa, al costo di soli 175 euro

---

Cena di San Valentino (per due persone) + 2 notti in camera per 2 persone, colazione inclusa, al costo di soli 250 euro

---

Cena di San Valentino (per due persone) + 3 notti in camera per 2 persone, colazione inclusa, al costo di soli 320 euro

OFFERTA SPECIALE: EPIFANIA (BEFANA) 2024 in AGRITURISMO!

OFFERTA SPECIALE: EPIFANIA (BEFANA) 2024 in AGRITURISMO!

PROMOZIONE - OFFERTA SPECIALE!---



---

L'Epifania del 2024 (Befana - 6 gennaio)... iniziamo l'anno con offerte speciali!!!

Vuoi passare la Befana in agriturismo? Contattaci per approfittare dei nostri sconti:---

---

Soggiorno di due/tre notti: 5% di sconto sul prezzo del pernottamento

---

Soggiorno di quattro/sei notti: 10% di sconto sul prezzo del pernottamento---

---

E poi ancora:

---

PER I SOGGIORNI SETTIMANALI  PREZZI DA BASSA STAGIONE PER I PERNOTTI! Possibilità di personalizzare i pacchetti aggiungendo la colazione e le cene.

---

Lo sconto è valevole su tutte le tipologie di appartamenti che abbiamo (ovvero da 2 a 6-10 persone di capienza) ed è quindi applicabile a coppie, famiglie e gruppi di amici.

La promozione è valida dal 03 di gennaio 2024 al 10 di gennaio 2024), l'offerta speciale indicata si applica solo alla tariffa relativa al pernottamento (cioè non su eventuali cene o altri extra).

---

Siamo a Caprese Michelangelo, in una splendida posizione panoramica che si affaccia sulla Valtiberina Toscana.

Caprese Michelangelo è il borgo, immerso nella natura, che ha dato i natali al sommo Buonarroti. Nei dintorni è possibile visitare:

- la Casa Natale di Michelangelo e il Museo Michelangiolesco, a Caprese Michelangelo

- il magnifico e suggestivo Santuario de La Verna

- i borghi medievali e rinascimentali, ricchi di storia e arte, di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Citerna, Cortona

- Le città d'arte più vicine sono: Arezzo, Perugia, Assisi, Ravenna, Firenze

- nei dintorni la possibilità di effettuare sport, escursioni, terme, pesca.

---

Tra i servizi che offriamo c'è la ristorazione: cucina tipica toscana abbinata a ricette fantasiose, utilizzando sempre le materie prime più fresche prodotte nel territorio e soprattutto i prodotti aziendali: le carni e i salumi dei suini di razza Cinta Senese allevati in azienda all'aperto e i prodotti a base di Farine di Grani Antichi coltivati in azienda.

---

E possibile anche fruire del servizio di massaggi benessere, effettuati da personale esperto e qualificato.

---



Ponte dell'IMMACOLATA e SANT'AMBROGIO 2023 in agriturismo.

Ponte dell'IMMACOLATA e SANT'AMBROGIO 2023 in agriturismo.



---

Quest'anno (2023) la festa dell'Immacolata Concezione (8 dicembre) cade di venerdì, e Sant'Ambrogio (7 dicembre) di giovedì... ed è subito ponte!!!

Quale migliore occasione per passare un week-end tranquillo in agriturismo, approfittando del ponte dell'Immacolata/Sant'Ambrogio?

---

Le vacanze estive e il caldo di luglio e agosto sono un ricordo, e se in attesa delle più lunghe vacanze di natale desiderate concedervi uno stop di vacanza, il nostro agriturismo vi offre un pacchetto vacanza scontatissimo con prezzi anticrisi:

---

PER UN SOGGIORNO MINIMO DI 2 NOTTI, 75 EURO A PERSONA/A NOTTE PER LA MEZZA PENSIONE: PERNOTTAMENTO, COLAZIONE, CENA COMPLETA (sistemazione in appartamento per due persone o camera matrimoniale o doppia)

---

PER UN SOGGIORNO DI 3 NOTTI INVECE: 69 EURO A PERSONA A NOTTE PER LA MEZZA PENSIONE: PERNOTTO, COLAZIONE, CENA COMPLETA (sistemazione in appartamento per due persone o camera matrimoniale o doppia)

---

e ancora:

---

APPARTAMENTI INDIPENDENTI DI VARIE DIMENSIONI, DA 2 A 10 PERSONE, PERFETTI PER FAMIGLIE E GRUPPI DI AMICI, DOTATI DI SOGGIORNO CONFORTEVOLE E CUCINA ATTREZZATA PER RENDERSI INDIPENDENTI CON I PASTI, TV, CAMINETTO, CON UNA O PIU' CAMERE DA LETTO CIASCUNA CON IL PROPRIO BAGNO, A PREZZI CONVENIENTISSIMI!!

 


Venite a passare da noi la vostra vacanza in toscana, un posto incantevole a prezzi anticrisi, vista mozzafiato sulla vallata e cucina locale con ingredienti aziendali e genuini, ricette della tradizione e specialità del territorio, massaggi relax e di rflessologia.

---

Contattateci via e-mail o telefono per verificare la disponibilità e per qualsiasi ulteriore informazione!

---


0575791055

3388033387

---


---


Nel nostro agriturismo, sito in Toscana nel paese natale del sommo Michelangelo (Caprese Michelangelo), potrete approfittare di un pacchetto-offerta che include oltre, al pernottamento, una gastronomia d'eccellenza a base di prodotti tipici locali e in particolare la carne dei suini di razza Cinta Senese dell'allevamento aziendale, e il relax dato dai massaggi di riflessologia e altre tecniche, rilassanti, oppure ritempranti e rinvigorenti, da parte di qualificati fisioterapisti e riflessologi.

Il tutto nella suggestiva cornice di un'agriturismo calato nella natura toscana, nell'autunno fatto di colori dorati degli alberi e di paesaggi struggenti, di caminetti con fuochi scoppiettanti e calde atmosfere. Qui vicino potrete visitare luoghi incantevoli, la casa natale di Michelangelo e la chiesa dove è stato battezzato l'artista, qui a Caprese, borghi storici perfettamente conservati come Anghiari, le opere di Piero della Francesca a Sansepolcro e Monterchi, o i luoghi francescani dall'atmosfera unica e scrigni di arte e storia, come il santuario de La Verna, Montecasale o Cerbaiolo.

Gli appassionati potranno pescare in acque pulitissime e ricche di pesci, approfittando anche, volendo, di personale esperto che potrà accompagnarvi o anche solo consigliarvi.

Se invece il vostro pallino è la moto, e in particolare la moto fuoristrada, visitate la pagina dedicata qui nel nostro sito per visionare i pacchetti specifici che offriamo...


La magica Valtiberina Toscana vi aspetta!