Sansepolcro: Fiere di Mezza Quaresima 2024

10/2/2024 17:00:00
News
Sansepolcro: Fiere di Mezza Quaresima 2024

Dal 14 marzo al 17 marzo 2024 si terranno a Sansepolcro le tradizionali Fiere di Mezzaquaresima.


Le Fiere di Mezza Quaresima sono un tradizionale punto di incontro e di scambio, da sempre, dei cittadini delle vallata.


Affondano le loro origini nel XV secolo ed erano fino a poco tempo fa (e in parte anche oggi) una mostra e un mercato di bestiame. Oggigiorno potrete trovarvi di tutto, dai generi alimentari e le tipicità del territorio agli oggetti dai più diversificati usi. Auto e moto, oggetti per la casa e per la vita di tutti giorni, abiti e trattori, dolciumi e materiali edili, oggetti indispensabili e semplici curiosità. Ambulanti e aziende grandi e piccole scenderanno nelle strade e nelle piazze animando Sansepolcro, la cittadina principale della Valtiberina Toscana.


Il giovedì è tradizionalmente il giorno dedicato all'esposizione degli animali, che si tiene poco fuori città, al Foro Boario, tra il bestiame esposto gli splendidi esemplari di chianine allevate nel territorio.


Più di trecento espositori allestiranno nel centro storico e nelle vie principali di Sansepolcro i loro stand per presentare al pubblico i loro prodotti: dai dolciumi alle automobili, dai trattori all'artigianato!


Contattateci per verificare la nostra disponibilità di camere o appartamenti per vacanze nei giorni delle Fiere di Mezzaquaresima, potrete pernottare a 15 minuti dalle Fiere e gustare a cena le nostre specialità a km zero, come la carne della Cinta Senese allevata in azienda, il venerdì sera come ogni settimana prepariamo l'Agripizza, la pizza preparata con lievito madre e utilizzando solo gli ingredienti aziendali o del territorio.


Info:


agriturismo@terradimichelangelo.com


0575 791055


Cell e whatsapp: 338 8033387